November 12, 2014

Sonic Doom



"Sonic Boom", il nuovo gioco dedicato a Sonic the Hedgehog è uscito ieri in America, mentre da noi europei arriverà il 21 novembre.

A questo punto, internet dovrebbe essere invasa di giudizi e recensioni, tuttavia, SEGA ha negato il rilascio di copie review ai siti specializzati, una mossa simile fu utilizzata per "Aliens: Colonial Marines"...buon segno?

Ma anche senza le recensioni day one, il popolo di internet ha potuto assaggiare entrambe le versioni del titolo, grazie all'abbondanza di streaming su Twitch e video walkthrough su Youtube. E alla visione del gioco definitivo in movimento, solo una frase echeggia tra gli attuali giocatori di "Sonic Boom":





Eggià...apparentemente "Sonic Boom: L'ascesa di Lyric", la versione Wii U per intenderci, sarebbe un pasticcio di proporzioni epiche, talmente brutto da essere già soprannominato "Sonic '14", in onore del famigerato "Sonic The Hedgehog" uscito su PS3 e Xbox 360 nell'anno 2006, caratterizzato da una serie infinita di bug, glitch e elementi tagliati dal gioco, presenti tuttavia nella demo e nello stesso libretto d'istruzioni, elevandosi allo status leggendario di "Gioco di Sonic più brutto della storia", ma anche "Gioco più brutto della storia", punto.

Cosa ha combinato il gruppo "Big Red Button", sviluppatore di questo titolo, per far rimpiangere un gioco di Sonic dove la trama prevedeva una ragazzina umana baciare sulla bocca un riccio antropomorfico di 1 metro?

Non avendo testato il gioco in prima persona, eccezion fatta per la demo della versione 3DS, non posso esprimere giudizi definitivi, invito però chi ha intenzione di acquistare il titolo, di dare prima uno sguardo ai numerosi video gameplay che stanno uscendo, anche a rischio di spoilerarsi un pò la storia, dato che la demo della versione Wii U uscirà solo tra un mese sull'eShop.

Sono sicuro che i numerosi problemi di "Sonic Boom" potrebbero essere risolti con corpose patch, ma non avrei nemmeno detto di no ad un rinvio di parecchi mesi.

No comments:

Post a Comment